Riprende, dopo la pausa estiva, la rassegna di concerti sinestetici a Milano organizzati da Gioventù Musicale d’Italia con la Direzione creativa di Saul Beretta. Happening musicali in luoghi inusuali, momenti speciali per il pubblico per vivere l’esperienza della grande musica immersi in contesti non convenzionali.
Sabato 12 ottobre (ore 19.00 e 21.00) il Civico Planetario di Milano “Ulrico Hoepli” apre le porte per uno spettacolo in prima assoluta: UNIVERSAL PHASE.
UNIVERSAL PHASE
Il progetto speciale, realizzato in collaborazione con Teatro delle Moire/Danae Festival, scritto e diretto da Cristina Crippi e Fabio Peri, voce narrante di Claudio Moneta, visuals Cristina Crippi con la collaborazione di Fabio Volpi, avrà come protagonista Phase Duo (Eloisa Manera/violino, Stefano Greco/elettronica e monochord), ensemble amante del Minimalismo e fortemente influenzato da compositori quali Steve Reich (da qui anche il nome Phase Duo).
Dopo un paio d’anni di concerti e sperimentazioni in studio, il Duo trova un proprio linguaggio di natura elettroacustica, che mette in comunicazione i mondi musicali delle due personalità che lo compongono.
Immagine di copertina Ph. ASEDUO Roberto Del Bo