Racconta la musica con Amadeus e Tell me Chigiana

in News
  1. Home
  2. News
  3. Racconta la musica con Amadeus e Tell me Chigiana

Amadeusmagazine.it è partner della quinta edizione di Tell Me Chigiana, una serie di tre workshop di storytelling digitale e giornalismo musicale online che si terranno a Siena dall’8 luglio al 14 agosto 2019 nell’ambito del Chigiana International Festival & Summer Academy.

Gli aspiranti Social Content Editor selezionati per ciascuno dei tre workshop parteciperanno a un ciclo di seminari su scrittura critica e comunicazione musicale sul web, incontrando critici, musicologi, artisti, esperti di comunicazione. Metteranno subito alla prova le competenze acquisite come membri di una redazione digitale che racconterà quotidianamente gli eventi e i protagonisti Festival e dei prestigiosi corsi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana.

I tre workshop si terranno nelle seguenti sessioni:

1) 8 luglio e il 20 luglio, per il primo workshop dedicato a 7 partecipanti;
2) il 21 luglio e il 30 luglio, per il secondo workshop dedicato a 4 partecipanti (livello avanzato);
3) il 31 luglio e il 14 agosto, per terzo workshop dedicato a 4 partecipanti (livello avanzato).

Novità dell’edizione 2019: il workshop (1) verrà realizzato nell’ambito del Progetto “Polo regionale per le arti e i mestieri del Teatro: professioni tecniche e manageriali – Art&Art”. Ai partecipanti del workshop 1 verrà rilasciato un attestato della Regione Toscana di certificazione delle competenze (ADA 1921).

I candidati ai workshop di livello avanzato (2 e 3) devono avere un’età compresa tra i 23 e 30 anni. Dovranno dimostrare di possedere una competenza di storia della musica, teoria e critica musicale e, in quanto aspiranti social content editor nell’ambito della comunicazione musicale, dovranno essere capaci di creare contenuti per il web e saper gestire piattaforme di social networking e microblogging.

Durante il periodo di ciascun workshop, ai vincitori della selezione saranno offerti gratuitamente: alloggio, vitto presso le strutture universitarie convenzionate DSU, e l’accesso a tutti i concerti, i seminari e gli eventi organizzati dall’Accademia Chigiana.

Per maggiori informazioni, vai alla pagina di Tell me Chigiana.

Attenzione: le iscrizioni scadono il 17 giugno!

Immagine di copertina Ph. Getty

Riflessi Sonori: lo IED porta “il suono” al Museo del Novecento
Conservatorio di Milano: restaurato il frac di Arturo Toscanini

Potrebbe interessarti anche

Menu