Il Padova Jazz Festival festeggia vent’anni

in News
  1. Home
  2. News
  3. Il Padova Jazz Festival festeggia vent’anni

Il Padova Jazz Festival festeggia vent’anni: dal 9 al 14 ottobre il Teatro Verdi e la Sala dei Giganti ospiteranno i principali concerti della rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Miles col contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Le prime due serate del 9 e 10 ottobre, al Cinema Porto Astra, saranno delle Open Jazz Session con effetto sorpresa che prepareranno alla preziosa “Conversazione con Pat Metheny” dell’11 ottobre.

Nell’incontro, con iscrizioni a numero limitato, il celebre chitarrista, in attesa del suo concerto del 13 ottobre, racconterà il suo percorso artistico e risponderà alle domande dei presenti che vogliano conoscerlo più da vicino.

Anche quest’anno tornerà il format Jazz@bar con numerosi appuntamenti musicali in locali, ristoranti e bar padovani, in centro e fuori città. La settimana si completerà infine con mostre, presentazioni editoriali e performance artistiche, sempre con la musica improvvisata a fare da filo conduttore.

Chiuderà il festival Sergio Cammariere (nell’immagine di copertina) che il 14 ottobre, al Teatro Verdi, presenterà il suo più recente lavoro discografico dal titolo Io.

Info: padovajazz.com

Rebecca Saunders: una vera alchimista del suono
Opera di Roma: Fra Diavolo in 3D con Pretty Yende

Potrebbe interessarti anche

Menu