Il Padova Jazz Festival festeggia vent’anni: dal 9 al 14 ottobre il Teatro Verdi e la Sala dei Giganti ospiteranno i principali concerti della rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Miles col contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
Le prime due serate del 9 e 10 ottobre, al Cinema Porto Astra, saranno delle Open Jazz Session con effetto sorpresa che prepareranno alla preziosa “Conversazione con Pat Metheny” dell’11 ottobre.
Nell’incontro, con iscrizioni a numero limitato, il celebre chitarrista, in attesa del suo concerto del 13 ottobre, racconterà il suo percorso artistico e risponderà alle domande dei presenti che vogliano conoscerlo più da vicino.
Anche quest’anno tornerà il format Jazz@bar con numerosi appuntamenti musicali in locali, ristoranti e bar padovani, in centro e fuori città. La settimana si completerà infine con mostre, presentazioni editoriali e performance artistiche, sempre con la musica improvvisata a fare da filo conduttore.
Chiuderà il festival Sergio Cammariere (nell’immagine di copertina) che il 14 ottobre, al Teatro Verdi, presenterà il suo più recente lavoro discografico dal titolo Io.
Info: padovajazz.com