Ecco un’altra estate all’insegna del divertimento per tutti. L’EstateSpettacolo del Porto Antico di Genova arriva quest’anno alla sua diciannovesima edizione e si conferma l’offerta di spettacoli più varia, articolata e completa dell’estate genovese. Con un cartellone che va dalla metà dai primi di luglio e arriva alla fine del mese di agosto, la rassegna quest’anno arricchisce la sua programmazione anche dal punto di vista qualitativo.
A fine luglio ci sarà poi una sorpresa: fedele al proprio obiettivo di strutturare un’offerta sempre più ampia, anche attraverso l’esplorazione di generi differenti o inusuali per uno spazio tradizionalmente rock, EstateSpettacolo consolida la collaborazione già avviata nelle ultime edizione con il Teatro Carlo Felice e offre al pubblico dell’Arena del Mare addirittura anche l’opera all’aperto sotto le stelle, con ben due titoli : Madama Butterfly e Il Barbiere di Siviglia
Per gli appassionati di musica da film il concerto di Yann Tiersen (quello del Favoloso mondo di Amelie il 1 agosto) e di Pivio e Aldo De Scalzi, reduci dal Doppio Ciak d’Oro per la colonna sonora di Ammore ‘è malavita (Manetti Bros.) 28/07.