Presentata nei giorni scorsi la novità della terza edizione di Music Inside Rimini: si chiama “Live Experience” ed è un progetto grazie al quale le aziende potranno presentare le loro tecnologie innovative all’interno del polo fieristico della città romagnola. Appuntamento dal 6 all’8 maggio 2018.
La manifestazione, organizzata da Italian Exhibiton Group (IEG), si terrà a conclusione di un’inedita “Music Week!” con inizio il 28 aprile, e la sezione espositiva sarà integrata e completata da questo nuovo format, “Live Experience”, pensato per rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente. Il progetto si snoderà in tre diverse aree: “Live Broadcast Experience”, dedicata principalmente alle tecnologie del mondo televisivo; “Live Film Experience”, legata al mondo cinematografico (dalle camere agli accessori per filmaker indipendenti, fino alle grosse produzioni cinematografiche); “Live Visual Experience”, incentrata soprattutto sulle installazioni e proiezioni audio e video commerciali per eventi live. Al progetto hanno già aderito i principali brand del settore tra cui Canon, JVCKenwood, Panasonic e Sony: ogni marchio avrà a disposizione uno stand di accoglienza per i visitatori, a sua volta diviso in tre set dove tutte le tecnologie saranno in funzione dal vivo con la possibilità di testare concretamente le soluzioni proposte.
Music Inside Rimini si conferma dunque un evento unico in Europa, interamente dedicato a musica e spettacolo, che continua a trovare il suo punto di forza nel dare spazio alle proposte più innovative e avanzate per il settore eventi: una panoramica completa di tutti i prodotti, tecnologie e servizi per l’intrattenimento, fino ai sistemi integrati e al video professionale, con la possibilità per i visitatori di provare dal vivo le tecnologie legate a lighting, audio, rigging, video, design e clubbing; di seguire corsi e convegni organizzati in collaborazione con le aziende espositrici, e di poter fruire dell’ormai consueta area d’immersione totale nel mondo live.