Edoardo Mancini, talento Amadeus Factory, suona a Casa Verdi

in News
  1. Home
  2. News
  3. Edoardo Mancini, talento Amadeus Factory, suona a Casa Verdi

Domenica a Casa Verdi: riprende il 2 settembre il ciclo di concerti pomeridiani (ore 17) organizzato dalla Società del Quartetto di Milano. Protagonista sarà Edoardo Mancini, 18 anni appena compiuti, talento arrivato tra i dieci semifinalisti di Amadeus Factory 2017. 

Il giovane livornese è uno che brucia le tappe. Talento precocissimo: a soli tre anni ha il primo approccio con i tasti, a 9 supera la preselezione per l’iscrizione al Conservatorio Mascagni della sua città. Qui lavora sotto la guida di Daniel Rivera, interprete e docente che ha forgiato un gran numero di ottimi strumentisti.

Si protrarrà sino al 25 novembre il ciclo di concerti domenicali a Casa Verdi con interpreti che si sono affacciati con prepotenza e talento alla scena milanese. Non perdete dunque i prossimi concerti con i Finalisti della prima edizione di Amadeus Factory: Josef Edoardo Mossali (11 novembre) e il fisarmonicista  Alberto Vernarelli (28 ottobre).  

Alcuni musicisti si sono evidenziati al Premio Dragoni: il mezzosoprano Caterina Piva (9 settembre), il pianista Francesco Granata (16 settembre), i due sassofonisti Francesco Ronzio e Salvatore Castellano qui con il loro Vagues Saxophone Quartet (25 novembre), il chitarrista Eugenio Della Chiara (30 settembre). Del circuito delle Dimore del Quartetto fa parte il Trio Hegel (23 settembre). A fianco dei musicisti già noti, alcuni debutti: ascolteremo per la prima volta Umberto Ruboni (14 ottobre), giovane pianista di particolare talento del Conservatorio di Milano.

Quando musica e poesia si incontrano sul grande schermo: Il postino
Bari Piano Festival: contemporanea, classica e jazz sino al 2 settembre

Potrebbe interessarti anche

Menu