Corso d’Opera: posticipata al 4 aprile la chiusura delle iscrizioni

in News

 

L’Associazione Corso d’Opera APS comunica che, a causa dell’emergenza, è stato prorogato al 4 aprile 2020 il termine ultimo, precedentemente fissato al 20 marzo, per l’invio dei dossier d’iscrizione all’8ª edizione della masterclass italiana “Corso d’Opera”, punto di riferimento per l’alta formazione dei giovani cantanti lirici, che si terrà dal 29 giugno al 19 luglio a Cortona, nelle stupende cornici del Centro Sant’Agostino e del Teatro Signorelli. Una decisione in linea con le necessità organizzative a cui tutti siamo chiamati a fare fronte in queste settimane.

Non cambiano invece le modalità di ammissione al corso che avverrà secondo quanto illustrato sul bando: bit.ly/BandoCorsodOpera2020.

I costi dei corsi, viaggio, vitto e alloggio saranno completamente sostenuti dall’Associazione per gli studenti ammessi con i requisiti richiesti, grazie al prezioso sostegno di MiBACT e SIAE, nell’ambito del programma “Per chi crea”, di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e del Comune di Cortona.

La selezione finale si terrà a Firenze. Per l’occasione, la commissione sarà composta da protagonisti di rilievo del panorama lirico internazionale: Roberto Scandiuzzi, basso, Leonardo De Lisi, docente di canto Corso d’Opera, Fernando Cordeiro Opa, docente canto Corso d’Opera, EvaMaria Wieser, Casting Manager del Festival di Salisburgo e Consulente Casting Lyric Opera Chicago, Claudio Orazi, Sovrintendente Teatro Carlo Felice di Genova e Alessandro Galoppini, Responsabile delle compagnie di canto al Teatro alla Scala di Milano.

 

venti lucenti
Venti Lucenti: intervista a Manu Lalli
cherubini
La Cultura non chiude: la Cherubini va in streaming

Potrebbe interessarti anche

Menu