Sketches 2019, un Festival dedicato alla musica d’oggi prodotta da musicisti professionisti, ma anche da un pubblico di non musicisti con strumenti inusuali. Si tratta di oggetti di riciclo, oltre che di piante che ognuno ha in casa propria.
Sketches 2019
Contemporary Music Hub Milano apre la sua sede nel corso di due giornate dedicate alla scoperta della musica contemporanea, proponendo attività laboratoriali, occasioni informali di confronto e momenti performativi. Un’offerta corale e variegata che accorcia drasticamente le distanze tra i musicisti e il pubblico.
Le attività programmate prevedono infatti una predominante interazione con il pubblico, che si troverà ad esplorare la creazione musicale manipolando piante che generano suoni, entrando così a far parte di un’orchestra, osservando e ascoltando un ensemble che suona strumenti musicali ripescati dai cassonetti della raccolta differenziata.
Obiettivo principale dell’evento è coinvolgere e incuriosire il pubblico, offrendo un punto di vista inusuale e ludico sulla musica contemporanea e la sua fruizione.
Gli Sketches infine saranno intervallati da aperitivi informali, in cui conoscere gli spazi, le attività e i musicisti di Contemporary Music Hub.
Il Calendario
SABATO 28 SETTEMBRE
11.00 – 13.00 – ImprevistOrchestra, gruppo I
13.00 – 14.00 – Aperitivo con Contemporary Music Hub
14.00 – 18.00 – Sonitus Pt.2, installazione vegetale sonora e performativa
18.00 – 19.00 – Aperitivo con Contemporary Music Hub
19.00 – 21.00 – ImprevistOrchestra, gruppo II
21.00 – 23.00 – ImprevistOrchestra, gruppo III
DOMENICA 29 SETTEMBRE
11.30 – 13.30 – ImprevistOrchestra, gruppo IV
13.30 – 14.30 – Aperitivo con Contemporary Music Hub
14.30 – 16.00 – ImprevistOrchestra: performance conclusiva e registrazione
16.00 – 17.00 – Aperitivo con Contemporary Music Hub
17.00 – 19.00 – Musica differenziata