Brecht & Weill: ritorno al Teatro alla Scala 

in Grandangolo, News
  1. Home
  2. Grandangolo
  3. Brecht & Weill: ritorno al Teatro alla Scala 
Foto: © Brescia e Amisano / Teatro alla Scala

 

Riconfermato Riccardo Chailly direttore musicale sino al 2025 (e annunciato il rassicurante ingresso di Esselunga tra i soci permanenti con 6 milioni di euro) il Teatro alla Scala propone una nuova produzione  in streaming nel segno del teatro musicale di Bertolt Brecht e Kurt Weill.

 Il dittico formato da Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel di Kurt Weill (nella fotogallery le immagini della prova generale) viene trasmesso da Rai Cultura in differita streaming su RaiPlay e sul sito web del Teatro alla Scala oggi, giovedì 18 marzo, alle ore 20. Lo spettacolo verrà poi trasmesso da Rai 5 sabato 27 marzo alle 20.10 in occasione della giornata internazionale del teatro.
Die sieben Todsünden e Mahagonny Songspiel segnano il ritorno sul podio di Riccardo Chailly per un nuovo appuntamento con i grandi compositori del Novecento europeo a poche settimane dalla Salome di Richard Strauss.

La regia è affidata a Irina Brook, figlia del grande regista teatrale Peter Broook, che debutta con questo spettacolo alla Scala, e nel cast spiccano la voce e la presenza di Kate Linsdey nei panni di Anna I (nei Todsünden) e Betsy (in Mahagonny) e Lauren Michelle rispettivamente come Anna II e Jessie.

Musica e Umorismo: al Conservatorio “Boito” di Parma il laboratorio è in streaming 
Mehta e il Maggio Fiorentino: Mozart da Così fan tutte al Concerto di Pasqua nel Duomo di Orvieto

Potrebbe interessarti anche

Menu