Axel Trolese suona sulle rive della Senna al Festival Les Spiriades

in News
  1. Home
  2. News
  3. Axel Trolese suona sulle rive della Senna al Festival Les Spiriades

La piccola chiesa di Saint-Nicolas a La Frette-sur-Seine, situata sulle rive della Senna, il 14 luglio, giorno in cui si festeggia la presa della Bastiglia, festa della Repubblica francese, farà risuonare le note del pianista ventenne italiano Axel Trolese, selezionato al termine di un’audizione di una quarantina di pianisti provenienti da tutto il mondo.

Trampolino di lancio per i giovani artisti fin dalla sua prima edizione, il Festival Les Spiriades, si ispira nel nome alle “Schubertiadi” ed è nato con l’intento di offrire  un’opportunità a musicisti e cantanti di presentare nuovi programmi ad un pubblico di artisti professionisti e di amanti della musica.

Per questa occasione Axel Trolese presenterà un programma intitolato “L’éloquence des Maîtres” (L’eloquenza dei Maestri) in cui saranno protagonisti i grandi maestri della musica classica dal 700 al 900: Mozart, Chopin, Debussy e De Falla.

 

Cantare alla grande: suono e parola nella Nobel lecture di Bob Dylan
Buongiorno Amadeus! Il Blues di Leadbelly registrato dai Lomax

Potrebbe interessarti anche

Menu