L’Arcis Saxophon Quartett suona a Trapani

in News

Questa sera nella Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, alle ore 18.30, l’Arcis Saxophon Quartett sarà protagonista di un concerto d’eccezione, un fuori programma organizzato dagli “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani.

L’Arcis Saxophon Quartett

Il quartetto è composto da Claus Hierluksch (saxofono soprano), Ricarda Fuss (saxofono contralto), Edoardo Zotti (saxofono tenore), Jure Knez (saxofono baritono). Quattro giovani musicisti, residenti a Monaco. Una formazione che ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali in concorsi importanti. L’ attività artistica internazionale del quartetto ha avuto un forte incremento e l’invito ricevuto dalla Philarmonie di Berlino nel 2017 ha rappresentato un punto di svolta nella loro carriera.

Il programma

Un ensemble innovativo l’Arcis Saxophon Quartett variegato e con spunti musicali inediti. Il repertorio musicale dal titolo “American Dreams” sarà caratterizzato da brani di compositori statunitensi che spaziano dalla musica colta al jazz, fino ai musical. Un concerto dedicato al più giovane tra gli strumenti meccanici come il saxofono, dotato di grande versatilità.

I biglietti

I biglietti potranno essere acquistati presso la Chiesa di Sant’Alberto, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00. Prezzo speciale per gli abbonati alla 66ª stagione concertistica degli “Amici della Musica” di Trapani: euro 3,00.

Per info

Info sulla stagione operistica dell’Ente Luglio Musicale

La EUYO diretta da Vasily Petrenko al Conservatorio di Milano
Omaggio a Clara Schumann: il Quartetto Indaco a Milano

Potrebbe interessarti anche

Menu