Vuoi ballare con Virgilio Sieni? Iscriviti alle selezioni sino al 28 marzo

in News
  1. Home
  2. News
  3. Vuoi ballare con Virgilio Sieni? Iscriviti alle selezioni sino al 28 marzo

Nella giornata inaugurale del prossimo 81° Festival del Maggio Fiorentino del 5 maggio 2018, Virgilio Sieni/Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza metterà in scena, nel giardino del Teatro del Maggio, una serie di laboratori sul movimento e cerca persone che desiderino prendere parte alla performance. Fino al 28 marzo è possibile iscriversi alle selezioni.

In attesa della conferenza stampa di oggi a Palazzo Vecchio, dove verrà presentato il Festival del Maggio Fiorentino, il Maggio anticipa una parte della giornata inaugurale del 5 maggio. Saranno diversi gli appuntamenti, che culmineranno con l’opera Cardillac diretta da Fabio Luisi. Tra gli altri, spicca un progetto firmato da Virgilio Sieni.  Il coreografo metterà in scena alle ore 17 e alle ore 18, nel giardino del Teatro del Maggio, una serie di laboratori sul movimento che avrà per titolo “FIRENZE BALLO 1944_GRANDE ADAGIO POPOLARE”.

La Compagnia sta perciò cercando donne e uomini di tutte le età, anche  senza conoscenze specifiche di danza, che desiderino partecipare alla performance ed essere parte attiva nel Festival. Le selezioni sono aperte e c’è tempo fino al 28 marzo per iscriversi. L’adesione al progetto è gratuita.

IL PROGETTO

Firenze Ballo 1944_Grande Adagio Popolare è un progetto ideato dal coreografo Virgilio Sieni e prevede la creazione di azioni coreografiche destinate a una performance pubblica. Il progetto intende coinvolgere cittadini di tutte le età e provenienze senza alcuna competenza tecnica.

Durante i laboratori verranno approfondite le dinamiche che, partendo dall’elaborazione di gesti comuni, conducono allo sviluppo di una comunità consapevole del gesto e della condivisione e che sappia cogliere, durante il percorso, il respiro del paesaggio.

Immagine di copertina Ph. A. Anceschi

PER INFORMAZIONI

Virgilio Sieni | Centro nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza

Tel. 055 2280525

e-mail accademia@virgiliosieni.it

www.virgiliosieni.it

 

La Sonata Erotica di Schulhoff in prima italiana al Teatro Due di Parma
Professione fotografo: (The) Sound of Silence

Potrebbe interessarti anche

Menu