Il Trio di Parma in un concerto dedicato a Mario Bortolotto

in News

Venerdì 29 alle ore 20,30 al Teatro Palladium il Trio di Parma è protagonista di un concerto dedicato al grande critico musicale Mario Bortolotto. Un omaggio a uno tra i più importanti interpreti delle avanguardie musicali, con le musiche di F.J. Haydn, R. Schumann, F. Schubert.

La loro musica è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo: il Trio, formato da Alberto Miodini al pianoforte, Ivan Rabaglia al violino ed Enrico Bronzi al violoncello, si è costituito nel 1990 al Conservatorio “A. Boito” e si è perfezionato con il Trio di Trieste presso la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia Chigiana di Siena. Il Trio di Parma ottiene i riconoscimenti più prestigiosi con le affermazioni al Concorso Internazionale “Vittorio Gui” di Firenze, al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Melbourne, Monaco e Lione. Nel 1994 l’Associazione Nazionale della Critica Musicale gli assegna il “Premio Abbiati” per il miglior complesso cameristico.

Il Trio, oltre ad un impegno didattico costante nei Conservatori italiani e al Mozarteum di Salisburgo, tiene corsi alla Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro.

 

Info qui.

Un “Barbiere” senza fronzoli al Comunale di Bologna
Nikolaj Szeps-Znaider sale sul podio dell’Orchestra Rai insieme al pianista Seong-Jin Cho

Potrebbe interessarti anche

Menu