Sergey Polunin star del Festival Internazionale di Nervi

in News

Nervi diventa nuovamente palcoscenico per Genova ed è pronta ad ospitare il Festival di Nervi un evento lungo 20 giorni (dal 2 al 20 luglio) che coniugherà il balletto ad altre forme artistiche. L’elemento chiave di questa nuova e spettacolare rassegna – che affonda le sue radici nelle eccellenze della storia di Nervi – sarà l’alternanza tra i balletti portati in scena da compagnie di alto profilo della danza classica, i raffinati incontri tra la musica pop e d’autore e le suggestive note dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, e le rappresentazioni di prosa che vedranno protagonisti grandi artisti dello spettacolo.

Un carnet di nomi di grande qualità e di valore assoluto al Festival di Nervi inseriscono Genova al centro dello scenario della musica e della danza a livello nazionale ed europeo. Tra gli artisti presenti: Carmen Consoli, Alessandro Preziosi nella lettura di Moby Dick accompagnato da Paky De Maio, The Tokyo Ballet, Francesco De Gregori, Il Volo con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, Les Ballets Trockadero de Montecarlo, Caetano Veloso, Emir Kusturica e in chiusura il Gala di Danza di Sergey Polunin.

Una rassegna estiva che avrà come teatro Villa Grimaldi Fassio e l’area circostante per uno spazio di 8 mila metri quadrati: un’arena naturale che si affaccia sul mare, scenario unico da vivere e condividere. Il Festival Internazionale di Nervi è un evento fortemente voluto dal Comune di Genova impegnata non solo nel percorso di rivalutazione della splendida location del levante, ma soprattutto focalizzata a creare avvenimenti che possano essere di richiamo non solo per i genovesi, ma anche per le persone che la nostra città devono ancora scoprirla o sono pronti a tornare per vivere altre significative emozioni. La programmazione di alto profilo ai Parchi di Nervi proseguirà nel 2020 con la prima edizione del “Festival Internazionale del Balletto”. La rassegna, nata e promossa dall’iniziativa del Rotary di Genova, si avvale del supporto organizzativo del Teatro Nazionale di Genova.

piano city milano 2019
Piano City Milano: sabato la maratona dedicata a Clara Wieck
massimo venturiello
Officina Pasolini: in scena “Assassini” di Massimo Venturiello

Potrebbe interessarti anche

Menu