Rossini Opera Festival: web e social per lo Stabat Mater del Venerdì Santo

in News
  1. Home
  2. News
  3. Rossini Opera Festival: web e social per lo Stabat Mater del Venerdì Santo

Venerdì 2 aprile alle 21, nel giorno delle celebrazioni del Venerdì Santo, un nuovo appuntamento con lo streaming degli spettacoli del Rossini Opera Festival. In programma lo Stabat Mater che venne eseguito nell’ambito dell’edizione 2015 sarà riproposto al pubblico e trasmesso gratuitamente sul sito web, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del ROF.

Il capolavoro sacro rossiniano è diretto da Michele Mariotti, alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro Comunale di Bologna e di un cast composto da Yolanda Auyanet, Anna Goryachova, René Barbera e Nicola Ulivieri.

Il Presidente del Rossini Opera Festival e vicesindaco di Pesaro, Daniele Vimini, dichiara: «Si rinnova l’impegno del Festival nel mantenere viva la fiamma della cultura. In attesa di poter riaprire i teatri, manteniamo vivo lo stretto legame con il nostro pubblico italiano e straniero, l’anno scorso in gran parte impossibilitato ad essere a Pesaro. Sappiamo bene che lo streaming non è un’alternativa allo spettacolo dal vivo, ma i riscontri ricevuti soprattutto in occasione del Festival autunnale (218.487 visualizzazioni uniche da 178 paesi del mondo) testimoniano l’affetto con cui i rossiniani di tutto il mondo continuano a seguirci».

Il concerto resterà disponibile per le successive 24 ore.

 

Info: rossinioperafestival.it

 

“Ferrara Musica a casa vostra”: una stagione in streaming dalle radici estensi
LaVerdi in Duomo: Pasqua tempo di “Passione” 

Potrebbe interessarti anche

Menu