LaVerdi in Duomo: Pasqua tempo di “Passione” 

in News
  1. Home
  2. News
  3. LaVerdi in Duomo: Pasqua tempo di “Passione” 

Prosegue anche nella settimana di Pasqua la densa programmazione online dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Venerdì 2 aprile alle ore 21 in calendario la Passione secondo Giovanni di Johann Sebastian Bach. L’appuntamento, disponibile sulla piattaforma streaming de “laVerdi” vede l’Ensemble laBarocca, insieme all’Ensemble Vocale laBarocca, sotto la direzione di Ruben Jais, eseguire la Passione secondo Giovanni (Johannes-Passionper soli, coro e orchestra BWV 245 di Bach, eseguita in una sede di grande suggestione e significato simbolico per la città di Milano: il Duomo.  Un cast vocale internazionale di specialisti bachiani affianca Coro e Orchestra: Bernhard Berchtold (Evangelista), Simon Schnorr (Gesù), Marie Luise Werneburg(Soprano), Benno Schachtner (Alto), David Fischer (Tenore), Christian Senn (Baritono), Marco Saccardin (Pilatus), Walter Testolin (Petrus), Francesca Cassinari (Ancilla), Alessandro Baudino (Servus). Alla viola da gamba, Cristiano Contadin.

Il concerto è realizzato in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Assolombarda ed è dedicato alla memoria di Franca Canuti Cervetti.

 

Rossini Opera Festival: web e social per lo Stabat Mater del Venerdì Santo

Potrebbe interessarti anche

Menu