Master annuali al Conservatorio di Parma: proroga iscrizioni

in News
  1. Home
  2. News
  3. Master annuali al Conservatorio di Parma: proroga iscrizioni

Prorogato al 30 novembre 2018 il termine per l’iscrizione ai  Master annuali di primo e secondo livello (A.A. 2018-2019) del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, che si avvalgono di prestigiosi docenti internazionali, dando occasione di fare stage presso importanti istituzioni musicali e orchestre italiane.

Il Master di I livello per Addetto al Settore Educational presso enti musicali ha come partner Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma, Fondazione Teatro Regio di Parma, Fondazione Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, Orchestra LaVerdi di Milano, Associazione Nazionale Critici Musicali. Il Master offre la possibilità di fare stage presso teatri e istituzioni musicali in tutta Italia.

Il Master di I livello “Specializzazione nel ruolo di Professore d’Orchestra – Timpani e percussioni” vanta docenti come N. Woud (Concertgebouw Amsterdam), I. Melikhov (Russian National Orchestra, Moscow), C. Gullotto (Orchestra Sinfonica Nazionale RAI, Torino), D. Grassi (Conservatorio di Parma), Cristiano Pirola. Main Partner: Fondazione Arturo Toscanini. Partner: Orchestra Luigi Cherubini.

Il Master annuale di I livello in “Tecnologie del Suono e Composizione Musicale” è realizzato in Collaborazione con Università degli Studi di Parma, Comune di Parma, Casa Della Musica – Casa Del Suono di Parma ed è rivolto a musicisti, compositori e laureati in discipline letterarie e dello spettacolo, in Ingegneria o Informatica, senza limiti di età.

Due i Master annuali di secondo livello “Alto perfezionamento in interpretazione musicale”: il Master di Canto Lirico e Teatro Musicale vanta docenti ospiti come M. Devia, F. Meli, A. Antoniozzi, L. Salsi, F. Biondi, V. Scalera, G. Gaiani, A. M. Meo, C. Sandri, V. Lo Surdo; quello in Chitarra si avvale di docenti come O. Ghiglia, L. Micheli, S. Grondona, M. Felici, G. Bandini, T. Müller-Pehring, I. Eskelinen, M. Grandinetti, M. Riboni.

Il modulo per la domanda di ammissione è disponibile presso la Segreteria o scaricabile dal sito del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma

La fille du régiment al Teatro Comunale di Bologna firmata Emilio Sagi
In un cd tutto Saint Saëns per violino e pianoforte con il duo Bidoli-Canino

Potrebbe interessarti anche

Menu