Flὀrez e Kaufmann: due stelle per il Natale di Santa Cecilia

in News
  1. Home
  2. News
  3. Flὀrez e Kaufmann: due stelle per il Natale di Santa Cecilia

Con un recital di Juan Diego Flórez mercoledì 20 dicembre e un concerto di Jonas Kaufmann giovedì 22, l’Accademia di Santa Cecilia regala al suo pubblico uno speciale augurio natalizio in musica.

Due divi della lirica mondiale, ad un solo giorno di distanza l’uno dall’altro, si esibiranno presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, diretti naturalmente da Antonio Pappano, alla testa dell’Orchestra romana. L’antologia del 20 dicembre vedrà la star peruviana del belcanto esibirsi nelle più note arie operistiche, in alternanza con interventi del Coro di Santa Cecilia che canterà, tra gli altri, “Va pensiero” dal Nabucco di Verdi. Flὀrez interpreterà arie di Rossini (tra le quali “Che ascolto? ahimè… Ah, come mai non senti” dall’Otello), Mozart (una su tutte “Dies Bildnis ist bezaubernd schön” da Die Zauberflöte), Offenbach (compresa “Ô Dieu, de quelle ivresse” e “Barcarolle”da Les contes d’Hoffmann). A completare il programma anche “Ed ancor la tremenda porta… Come uno spirito angelico… Bagnato il sen di lagrime” da Roberto Devereux di Donizetti e alcune arie di Puccini tra cui “Che gelida manina” tratta dalla Bohème.

Il concerto del tenore tedesco Jonas Kaufmann sarà invece un gala interamente dedicato a Richard Strauss. La serata di venerdì 22 comprenderà infatti l’interludio Chiaro di luna tratto dall’opera Capriccio; il poema sinfonico Till Eulenspiegel; i Quattro ultimi Lieder; i Tre Lieder con orchestra: Heimliche Aufforderung op. 27 n. , Befreit op. 39 n. 4, Cäcilie op. 27 n. 2 e infine il valzer Der Rosenkavalier.

Info: santacecilia.it

The Nightmare Before Christmas
A Christmas Carol: un classico intramontabile

Potrebbe interessarti anche

Menu