Danilo Rea apre il Festival Jazz di Gubbio

in News
  1. Home
  2. News
  3. Danilo Rea apre il Festival Jazz di Gubbio

Nella città ducale di Gubbio dal 17 agosto al 1 settembre 2019 si terrà la 18esima edizione del Festival jazz Gubbio No Borders.      

Organizzato dall’Associazione Jazz Club Gubbio con la direzione artistica di Luigi Filippini, la manifestazione è divenuta uno degli eventi più attesi dell’estate umbra. In cartellone nomi illustri tra cui il pianista Danilo Rea, il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Javier Girotto, il batterista Lorenzo Tucci e il bassista Massimo Moriconi.

Inaugurazione con Danilo Rea

Inaugurazione stasera, alle 21.30 nella splendida cornice del Teatro Romano, con Danilo Rea. Insieme al trio completato dal noto contrabbassista Ares Tavolazzi e dal batterista Ellade Bandini, Rea interpreterà con il suo inconfondibile stile melodico alcuni brani celebri.

Mercoledì 21 agosto alle 21.30 nel Palazzo Ducale di Gubbio un altro appuntamento con i grandi del jazz italiano: il batterista Lorenzo Tucci, il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Javier Girotto e l’hammondista Luca Mannutza.

Il bellissimo Palazzo Ducale ospiterà inoltre anche il concerto di mercoledì28 agosto, sempre alle 21.30. Sul palco Massimo Moriconi e “the new voice talent” Emila Zamuner, con il progetto “Duets” che celebra le canzoni tratte dal songbook americano ed italiano.

Chiusura con NoBordersMasterclass

Infine sarà il quartiere storico di San Martino, ubicato nel cuore della Città, ad ospitare l’ultimo concerto dell’edizione 2019 del Festival. Domenica 1 settembre alle 21.30 nel Cortile della Società Generale Operaia di Mutuo Soccorso si terrà il concerto “No BordersMeet Up” con gli 11 docenti delle No BordersMasterclass.

Si tratta dei chitarristi Francesco Diodati e Paolo Ceccarelli, i sassofonisti Cristiano Arcelli e Leonardo Radicchi, il trombonista Andrea Angeloni, i contrabbassisti Gabriele Evangelista e Ferdinando Romano, la cantante Marta Raviglia, il batterista Marco Valeri, il trombettista Angelo Olivieri, il pianista Alessandro Giachero. Insieme a loro, si esibiranno anche gli studenti delle Masterclass.

Info qui

Danilo Rea
Fabrizio Bosso
Javier Girotto
Lorenzo Tucci
Teatro Romano Gubbio
Danilo Rea
Al Kraftwerk di Berlino sold out per Deep Web di Bauder-Henke
Il progetto Alessandro Grandi dell’Accademia d’Arcadia

Potrebbe interessarti anche

Menu