Dal 26 settembre al via il Concorso Pianistico Ettore Pozzoli

in News
  1. Home
  2. News
  3. Dal 26 settembre al via il Concorso Pianistico Ettore Pozzoli

Si terrà dal 26 settembre al 3 ottobre la XXX edizione del Concorso Pianistico Internazionale «Ettore Pozzoli». Trentuno i talenti del piano in gara e quattro prove per vincere.

La giuria sarà presieduta da Dmitri Bashkirov, pianista, insegnante al Conservatorio «Čajkovskij» di Mosca, professore titolare della «Escuela Superior de Musica Reina Sofia» a Madrid e della «Fondazione Pianistica Internazionale». Gli iscritti al concorso provengono da undici Paesi del mondo: Italia e Russia i team più numerosi con nove pianisti.

In occasione della finale del 3 ottobre, con l’Orchestra Filarmonica «Ettore Pozzoli», si svolgerà anche la seconda edizione del «Concorso di composizione», ispirato al lavoro del compositore Ettore Pozzoli, nel quale le composizioni vincitrici (fino a tre) saranno presentate al pubblico e pubblicate da Casa Ricordi.

Partner di questa edizione sono il Conservatorio «G. Verdi» di Milano, Casa Ricordi del gruppo discografico Universal Music, editore dell’opera di Ettore Pozzoli, e Fazioli Pianoforti.

Immagine di copertina: Getty images

Esa-Pekka Salonen e la Philharmonia Orchestra al Filarmonico di Verona
Semyon Bychkov guida la Sinfonica della Rai e Kirill Gerstein

Potrebbe interessarti anche

Menu