Entra nel vivo il Concorso Dragoni

in News

Mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 maggio si svolgerà il Concorso Dragoni per Quartetti d’archi (prima edizione dedicata a Elisa Pegreffi) organizzato dalla Società del Quartetto di Milano. Il primo giugno ci sarà il concerto del Quartetto vincitore (Casa Verdi, piazza Buonarroti  29, Milano, ingresso libero).

Sono stati selezionati e ammessi sei Quartetti italiani: Dàidalos, Echos, Eos, Manfredi, zArt. La prima prova si svolge il 29 maggio dalle ore 11. I nomi dei 4 semifinalisti verranno resi noti dalla giuria alle ore 19. La seconda prova (4 Quartetti) si svolge dalle ore 11 di giovedì 30. Alle 18 saranno resi noti i nomi dei 2 Quartetti finalisti. Venerdì 31 dalle 14.30 si svolge la finale, alle 17.30 l’annuncio del Quartetto vincitore del primo Premio Dragoni (8.000) . Sabato 1° giugno alle ore 17, Concerto del Quartetto vincitore (ingresso 2 €).

L’Associazione Le Dimore del Quartetto ha scelto di ospitare i sei Quartetti che partecipano al primo Concorso Nazionale per Quartetti d’Archi “Sergio Dragoni” – che si svolge a Casa Verdi il 29, 30, 31 maggio, con il concerto del vincitore il primo giugno – in sei Dimore storiche lombarde offrendo 6 concerti gratuiti e aperti al pubblico in diverse province lombarde. I concerti avranno luogo nelle province anziché in centro a Milano nell’ottica di una maggiore diffusione musicale in zone che hanno spesso meno occasioni di incontri culturali e permettendo allo stesso tempo alle Dimore di aprire al pubblico, supportate da un’organizzazione strutturata.

Per info

Immagine di copertina Ph. Martina Ferrara

ClassicheForme
“Per me è come un figlio”: ClassicheFORME di Beatrice Rana
Fondazione Cini: l’Istituto di Studi Musicali Comparati compie 50 anni

Potrebbe interessarti anche

Menu