Since she di Dimitris Papaioannou: omaggio a Pina Bausch

since she

Il TanzTheater Wuppertal Pina Bausch arriva ospite di Armonie d’Arte Festival dal 13 al 15 settembre e porta in scena, in prima esecuzione italiana al Teatro Politeama di Catanzaro, l’imponente creazione Since she dell’artista greco Dimitris Papaioannou.

È il primo spettacolo di un artista esterno ospitato dal Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. Un esplicito ringraziamento al genio della coreografa che l’eclettico coreografo, formatosi nell’ambito delle arti visive e balzato alla fama internazionale nel 2004 come direttore creativo delle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici di Atene, ha realizzato nel 2018.

Nel cartellone del festival che illumina con musica, teatro e danza i luoghi archeologici più suggestivi della Calabria, ideato e diretto da Chiara Giordano, lo spettacolo Since She è soltanto uno degli appuntamenti di un’intera “Settimana OMAGGIO A PINA BAUSCH” con workshop, incontri, dibattiti, proiezioni, performance dal 10 al 15 settembre, esattamente a dieci anni dalla morte della grande madre del teatro-danza.

Foto Ph. Julian Mommert

Arriva in Italia il coreografo Sidi Larbi Cherkaoui

Potrebbe interessarti anche

Menu