Il “Purgatorio”: un caffè con Ermanna Montanari e Marco Martinelli

in Un Caffè con l'Artista

Questo mese il “Caffè con l’artista” è arrivato a Ravenna, per assistere a Purgatorio, Chiamata Pubblica per la “Divina Commedia” di Dante Alighieri, ideato e diretto da Marco Martinelli ed Ermanna Montanari. Emilio Sala ha incontrato i due pilastri del Teatro delle Albe per parlare della loro poetica e della funzione della musica nelle loro opere.

 

 

Purgatorio: credits spettacolo

In scena: Ermanna Montanari, Marco Martinelli. Alessandro Argnani, Luigi Dadina, Matteo Gatta, Roberto Magnani, Mirella Mastronardi, Marco Montanari, Gianni Plazzi, Massimiliano Rassu, Laura Redaelli, Alessandro Renda e, infine, i cittadini della Chiamata Pubblica.

Musiche: Luigi Ceccarelli in collaborazione con Giacomo Piermatti e Vincenzo Core. Inoltre con gli allievi della scuola di Musica Elettronica e di Percussione del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi di Latina e con la partecipazione di Simone Marzocchi.

Spazio scenico e costumi: allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera Milano-Scuola di Scenografia e Costume coordinati da Edoardo Sanchi e Paola Giorgi in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera-Milano.

Regia del suono: Marco Olivieri
Disegno luci: Fabio Sajiz
Direzione tecnica: Enrico Isola e Fagio

“Purgatorio” costituisce inoltre la seconda parte del progetto LA DIVINA COMMEDIA: 2017-2021 di Marco Martinelli e Ermanna Montanari. Qui un link alla prima parte: “Inferno”.

Credits video

Regia e montaggio: Giovanni Maria Pacchiano

Producer: Valentina Grotta

Editor: Biagio Scuderi

Powered by Lavazza

 

orfeo nel metrò
Un caffè con l’artista: Luigi De Angelis mette Orfeo nel metrò

Potrebbe interessarti anche

Menu