Di nuovo in scena, dal 2 agosto al 9 settembre, il Festival Masterclass di musica da camera “Le Altre Note” che quest’anno giunge all’ottava edizione.
La rassegna, programmata nel segno della musica d’arte, si offre come un diffuso teatro dell’incontro con concerti ed eventi in una plurale dimensione creativa. Articolato su un ampio spettro di proposte, il Festival ospita numerosi artisti che all’insegna della dedizione per la musica riempiono di note le suggestive località della Valtellina, ricche di storia, cultura e tradizioni.
Ai concerti si affiancano incontri di approfondimento e presentazioni con studiosi e musicologi. Parallelamente al Festival, dal 22 agosto al 1 settembre è in programma nell’affascinante cornice della Valdidentro la masterclass con lezioni di strumento e di musica da camera in una piacevole atmosfera di studio e crescita professionale.
I corsi, che si avvalgono di un appassionato corpo docenti di fama internazionale, creano una fattiva collaborazione, artistica ed educativa, tra insegnanti ed allievi per una tela connettiva di nuovi progetti musicali. Un dialogo aperto e inclusivo che allarga i confini e crea preziose sinergie, pronte a rivelarsi nelle intense giornate delle lezioni e nei concerti del vivace cartellone del Festival.
Foto di copertina: Getty images