In occasione del Macerata Opera Festival 2019 abbiamo lanciato il nuovo format “Opera Lounge by Amadeus“. Biagio Scuderi, Emilio Sala e Alberto Mattioli hanno incontrato artisti e addetti ai lavori nella piazza antistante lo Sferisterio per parlare di musica e non solo!
Ospiti della prima puntata di Opera Lounge by Amadeus Barbara Minghetti (direttore artistico del MOF) e Jacopo Spirei, regista di “Carmen“.
«Il filo che unisce le tre opere in cartellone – sottolinea la direttrice artistica Barbara Minghetti – è proprio il desiderio, anche nelle sue accezioni più controverse. Rosso-gelosia per Carmen, rosso-potere per Macbeth e rosso-possesso per Rigoletto. Il rosso è un colore doppio: sangue, sesso, rivoluzione, violenza, fuoco, gelosia, potere ma anche vita, energia e amore».